Weekend in Villa

Visita che inizia nel giardino di Villa Pagnoncelli per proseguire nelle sale affrescate e completamente arredate del piano nobile. Se compatibile con eventuali lavorazioni veloce visita alla cantina ipogea e conclusione della visita in biblioteca dove, chi vorrà potrà degustare un bicchiere di Moscato di Scanzo. (costo aggiuntivo 5€).

Per conoscerci bene

La visita si concentra sugli affreschi e le sale del piano nobile di Villa Pagnoncelli, dove la nostra famiglia risiede dal 1890. Vi racconteremo la mitologia attraverso i temi degli affreschi e vi narreremo alcuni episodi cruciali della storia della Villa e della nostra famiglia, attraverso ritratti e fotografie. Si andrà poi in cantina, dove imparerete a conoscere meglio il Moscato di Scanzo, poi in biblioteca per una comoda degustazione di tutti i nostri prodotti, dalle due birre di vino al vino rosso, per concludere con il Moscato di Scanzo e la grappa. Ad ogni bicchiere verrà abbinato un assaggio dolce o salato.


A tutta Birra

Una degustazione in giardino delle nostre due birre #Iga fatte con mosto d'uva: Mùscat, di Moscato di Scanzo, e Sirio, di Moscato Giallo Spumantizzata con metodo classico. Due prodotti unici che vi faremo degustare in abbinamento a formaggi o altri prodotti del territorio in grado di esaltarne al massimo l'unicità. Ovviamente visiterete anche gli ambienti affrescati di Villa Pagnoncelli.

Le Birre di Moscato, intorno agli 8 gradi, sono un connubio perfetto ed elegante tra il mondo del vino e quello della birra. Vi sorprenderanno!